Vai ai contenuti

TITOLO

Layout con i css


Sommario delle sezioni della pagina:


torna su

MIELE

Le principali fonti di approvvigionamento delle api per la produzione del miele sono il nettare, che è prodotto dalle piante da fiori (angiosperme), e la melata, che è un derivato della linfa degli alberi, prodotta da alcuni insetti succhiatori come la metcalfa, che trasformano la linfa delle piante trattenendone l'azoto ed espellendo il liquido in eccesso ricco di zuccheri. Le nostre api producono:
- miele d'acacia,
- miele di castagno,
- miele di tiglio,
- miele di millefiori,
- melata d'abete,
- melata di metcalfa.
Il miele è disponibile in vasetti da mezzo chilo e da chilo, ma è possibile richiederne il confezionamento in formati diversi o personalizzati, o in vasetti propri, ad esempio per la realizzazione di bomboniere per matrimoni o nuove nascite.
Clicca qui per contattarci oppure qui per verificare disponibilità, prezzi e modalità di consegna!

Idromele, idromiele, honewine, mead, Barbiero, Castiglio, Tre di fiori, Tie di fiori, Idromel, vendita online, shop on line, acquisto


IDROMELE, IDROMIELE, MEAD, HONEYWINE, CHOUCHEN...

Dal greco hýdor "acqua" e méli "miele" è un vino prodotto dalla fermentazione di miele e acqua. Famoso come nettare degli dei, l'idromele è il più antico fermentato del mondo, conosciuto e prodotto fin dall'antichità da popolazioni quali egizi, celti, slavi, vichinghi... Nella mitologia nordica, l'idromele è la bevanda dei re, la preferita del dio Odino.
È a tutt'oggi tradizione delle genti del nord regalare idromele agli sposi, per assicurare loro felicità e fertilità.
I più noti tra gli idromele Barbiero, sono:
- Castiglio, con miele di castagno e di tiglio,
- Tre di fiori, o, come dicono alcuni, Tie di fiori, con miele di millefiori, con prevalenza di acacia, castagno e tiglio,
- Idromel, con melata d'abete
- Melatone, con melata di metcalfa ad alta concentrazione, quasi liquoroso
- Aesir, ad alta concentrazione, corposo come il Castiglio e morbido come la melata, l'ultimo arrivato! L'idromele Barbiero è disponibile in bottiglia da 0,75l o da mezzo litro, e in bag-in-box da 5l, sacche per alimenti, tipicamente usate per il vino, collocate in apposita scatola di cartone, con rubinetto esterno, pratiche e ideali per feste a tema. È sempre possibile richiederne il confezionamento in formati diversi o personalizzati, o in bottiglie proprie, ad esempio per la realizzazione di originali bomboniere per matrimoni di ispirazione celtica o nordica.
Clicca qui per contattarci oppure qui per verificare disponibilità, prezzi e modalità di consegna!


POLLINE

I pollini di diverse piante differiscono notevolmente per composizione e quindi per valore nutritivo. Tutti i pollini contengono le diverse classi di sostanze alimentari (protidi, glucidi, lipidi, sali minerali, vitamine) in proporzione variabile.
Come integratore alimentare è sicuramente di grande aiuto, ma puoi anche usarlo come guarnizione colorata e saporita su gelati e macedonie!
Clicca qui per contattarci oppure qui per verificare disponibilità, prezzi e modalità di consegna!


PROPOLI

La propoli è prodotta dalle api ed è perciò composta principalmente da secrezioni resinose che le api raccolgono sugli alberi e che utilizzano nei loro alveari sia come materiale da costruzione sia come antisettico.
In soluzione idroalcolica, è ottima come disinfettante per la gola, puoi usarla per aiutare stomaco e intestino e, diluita in acqua, come colluttorio. La propoli è considerata un antibiotico naturale.
Clicca qui per contattarci oppure qui per verificare disponibilità, prezzi e modalità di consegna!


PAPPA REALE

La pappa reale è uno dei prodotti più pregiati degli alveari: secrezione prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mascellari delle api nutrici, viene utilizzata come nutrimento per tutte le larve fino a tre giorni di età e per l'ape regina. Le larve, quando sempre alimentate con la pappa reale, diventano regine, per questo la pappa reale viene ritenuta un alimento nobile.
È il più efficace tra i ricostituenti, anche in dosaggio minimo.
Clicca qui per contattarci oppure qui per verificare disponibilità, prezzi e modalità di consegna!

torna su
torna su
torna su

APICOLTURA MASSIMO BARBIERO

P.IVA: 01805870035

contatti@apicolturabarbiero.com, ordini@apicolturabarbiero.com

torna su